Visitatore 731515 dal 13/11/2013

Clikka e leggi !!!

Una pila alla volta

Sosteniamo, con un semplice voto, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado dell’IC A. Gemelli che con 3 squadre (THE BEST 2B, SUPER 2A; 2FDOMINA) stanno partecipando, al Concorso nazionale indetto dal CDCNPA, affrontando le diverse prove previste sul corretto smaltimento delle pile esauste. Oltre al quiz iniziale, le altre prove le troverai nella sezione Gallery del sito ufficiale. Nello specifico:
1. Sezione "Scopri le Pile" troverai le sculture realizzate con le pile esauste e lo spot realizzato;
2. Sezione "Geolocalizzazione" individuazione dei punti di raccolta delle pile esauste.
Puoi votare una volta al giorno per ogni IP disponibile come accesso ad Internet
Clicca di seguito e sarai reindirizzato alla sezione "Scopri le Pile"

https://youtu.be/weDuG0a7pAA             074 L’ISOLA CHE C’E’

https://youtu.be/966JecNUG6k             075 UN BENE PREZIOSO

GRADUATORIE PROVVISORIE 2018-2020 PERSONALE ATA - III FASCIA

DECRETO - GRADUATORIA - NOTA USR

Progetto PON FSE 10.2.1A-FSEPON-CA-2017-307 - Gioco e apprendo - CUP D15B17000350007

NUOVA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE TELEMATICA

per eventuale stipula di contratti a tempo determinato – a.s. 2018/2019 –

CLICCA QUI per scaricare l'avviso

Il Coro partecipa al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città di Baronissi" conquistando DUE PRIMI POSTI, nella Sezione Lirica Sinfonica e nella Sezione Jazz.

Che bel sorriso quando l'esame è finito ed i nostri bravi alunni ed insegnanti del corso si rilassano, soddisfatti del loro percorso!!!

Sabato 26 marzo 2018, esame KET. We ❤ English!!!!!

Istituto "Grenoble" - Napoli

Ecco i 32 delfisti A2 con la passione per la Lingua Francese.

Il corpo di ballo della Scuola Primaria si è classificato al POSTO delle FINALI NAZIONALI DANZA MSP ITALIA

Il Coro della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" si è classificato al 1° POSTO al III Concorso Internazionale "S. Alfonso Maria de Liguori" - Città di Pagani.

Il Coro "Alamire" dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" si è classificato al 1° POSTO  con menzione speciale e borsa di studio al VII Concorso Internazionale Musicale "Città di Scandicci".

AVVISO

Procedura concorsuale per il reclutamento di personale docente nelle scuole di ogni ordine e grado di cui al DDG per il personale scolastico n.85 dell’01/02/2018 Costituzione delle commissioni giudicatrici – disponibilità segretari.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Il corpo di ballo della Scuola Primaria si è classificato al 1° POSTO del CAMPIONATO REGIONALE DI DANZA SPORTIVA

AVVISO

La prova attitudinale di strumento musicale prevista

per il 15/02/18 è rinviata a data da destinarsi

CLICCA SUL LOGO PER VISIONARE IL VIDEO DELL'OPEN DAY a.s. 2017/2018
ISCRIZIONI a.s. 2018/2019

CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI a.s. 2018/2019

SCARICA QUI

IL MODULO DA COMPILARE

PER AUTORIZZARE  L'USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI

della Scuola Secondaria di I Grado ai sensi della L. 172 del 04/12/2017

DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SOLARE 2018

Scarica la CIRCOLARE e gli ALLEGATI

SEMINARIO REGIONALE eTWINNING

" eTWINNING  E LE ICT PER FACILITARE L'INCLUSIONE DI TUTTI"

presso IPSEOA "ROBERTO VIRTUOSO" - SALERNO

SCARICA IL DOCUMENTO

Il sistema è operativo dal 11/10/17 e già risultano i primi pagamenti effettuati.

Si ricorda ai sig.ri genitori che per i pagamenti è necessario registrarsi prima sul portale.

L'Istituto Comprensivo "Agostino Gemelli", dal 7 al 22 ottobre 2017, parteciperà alla Quinta Edizione di

EUROPE CODE WEEK

la settimana europea della programmazione, promossa per favorire opportunità di apprendimento informali ed intuitive che avvicinino i bambini ed i ragazzi al pensiero computazionale.

Protagonisti dell'evento europeo saranno gli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado di tutti i plessi, che si avvicineranno al Coding ed al Pensiero Computazionale con attività unplugged e plugged.

MESSA DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 10.00, presso la Parrocchia dei SS. Prisco ed Agnello, si è tenuta una Messa di “ringraziamento” per l’Anno Scolastico appena concluso e di “ingraziamento” per quello appena avviato, alla quale hanno partecipato gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado. Emozionante il momento in cui il Dirigente Scolastico ed il Parroco, insieme, hanno donato ad ogni alunno un bulbo, del quale non è stato rivelato né il nome né il colore.
Entrambi hanno, poi, invitato i ragazzi a prendersene cura, così come essi stessi fanno: il Dirigente Scolastico dal punto di vista educativo-didattico ed il Parroco dal punto di vista spirituale. Il bulbo rappresenta la vita dei ragazzi che, se ben curato, sboccerà e darà alla luce uno splendido fiore colorato. L' impegno è ritrovarsi a fine anno scolastico e raccontarsi...