Visitatore 811401 dal 13/11/2013

Auguri a tutti i Papà!

youtu.be/T5Z9gR_EX2A

Didattica a distanza – Indicazioni per le famiglie (Circolare)

DOCENTI - Gestione Aule Virtuali (ClasseViva)

ALUNNI - Come entrare e utilizzare le classi virtuali

Video Tutorial alunni - aula virtuale

E' online il nuovo sito della scuola!

Vai al sito nuovo

Avviso - nuovi numeri di telefono (dal 01/01/2020)

Plesso Capoluogo (Infanzia e Primaria): +39 081 224 79 94

Plesso Colli (Primaria): +39 081 218 38 65

CONCORSO #bestCodeWeekIT 2018/19

Guarda il nostro video vincitore del concorso

Anche quest'anno l'I. C. Agostino Gemelli organizza numerose attività di coding per tutti gli alunni di ogni ordine e grado in occasione della settimana europea dedicata al coding e al pensiero computazionale.

Anche quest'anno il nostro Istituto ha aderito al progetto "Libriamoci" promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, Mibact e Cepell. La finalità è quella di coinvolgere il maggior numero possibile di alunni e avvicinarli alla lettura ad alta voce.

Paroliamo - clicca e leggi !!!

Una pila alla volta

Sosteniamo, con un semplice voto, i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado dell’IC A. Gemelli che con 3 squadre (THE BEST 2B, SUPER 2A; 2FDOMINA) stanno partecipando, al Concorso nazionale indetto dal CDCNPA, affrontando le diverse prove previste sul corretto smaltimento delle pile esauste. Oltre al quiz iniziale, le altre prove le troverai nella sezione Gallery del sito ufficiale. Nello specifico:
1. Sezione "Scopri le Pile" troverai le sculture realizzate con le pile esauste e lo spot realizzato;
2. Sezione "Geolocalizzazione" individuazione dei punti di raccolta delle pile esauste.
Puoi votare una volta al giorno per ogni IP disponibile come accesso ad Internet
Clicca di seguito e sarai reindirizzato alla sezione "Scopri le Pile"

https://youtu.be/weDuG0a7pAA             074 L’ISOLA CHE C’E’

https://youtu.be/966JecNUG6k             075 UN BENE PREZIOSO

GRADUATORIE PROVVISORIE 2018-2020 PERSONALE ATA - III FASCIA

DECRETO - GRADUATORIA - NOTA USR

Progetto PON FSE 10.2.1A-FSEPON-CA-2017-307 - Gioco e apprendo - CUP D15B17000350007

NUOVA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE TELEMATICA

per eventuale stipula di contratti a tempo determinato – a.s. 2018/2019 –

CLICCA QUI per scaricare l'avviso

Il corpo di ballo della Scuola Primaria si è classificato al POSTO delle FINALI NAZIONALI DANZA MSP ITALIA

Il Coro della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" si è classificato al 1° POSTO al III Concorso Internazionale "S. Alfonso Maria de Liguori" - Città di Pagani.

Il Coro "Alamire" dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" si è classificato al 1° POSTO  con menzione speciale e borsa di studio al VII Concorso Internazionale Musicale "Città di Scandicci".

AVVISO

Procedura concorsuale per il reclutamento di personale docente nelle scuole di ogni ordine e grado di cui al DDG per il personale scolastico n.85 dell’01/02/2018 Costituzione delle commissioni giudicatrici – disponibilità segretari.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Il corpo di ballo della Scuola Primaria si è classificato al 1° POSTO del CAMPIONATO REGIONALE DI DANZA SPORTIVA

SCARICA QUI

IL MODULO DA COMPILARE

PER AUTORIZZARE  L'USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI

della Scuola Secondaria di I Grado ai sensi della L. 172 del 04/12/2017

DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SOLARE 2018

Scarica la CIRCOLARE e gli ALLEGATI

Il sistema è operativo dal 11/10/17 e già risultano i primi pagamenti effettuati.

Si ricorda ai sig.ri genitori che per i pagamenti è necessario registrarsi prima sul portale.