GLI SPONSOR DELL'

     

     

    Logo Di Capua

     

     

     

     

     

     

     
     

 

 

 
© Istituto "A. Gemelli" - S.Agnello  
Visitatore 666829 dal 13/11/2013
A raccontar storie...

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione “Bambini curiosi, Genitori fantasiosi”, curato e ideato dalla prof. Anna Schiappa e dalla presidente dell’Associazione Monica Salvioli.
In ciascun incontro è stato proposto ai bambini l’ascolto di un testo letto, seguito da una conversazione guidata dove il “racconto”, in adesione al progetto “Philosophy for children”, costituiva lo spunto per rispondere a domande che andassero a stimolare il pensiero critico e il pensiero creativo.
I libri proposti (selezionati per ciascuna fascia d’età: 3, 4 e 5 anni) sono stati:
“Storie di oggetti smarriti”, “Vassilissa e la Baba Yaga”, “Ulisse e Polifemo”, “La strega Rossella”, “La metamorfosi di una ninfa”, “l’Orsa Maggiore”, “Pollicino”.
A ciascuna attività di ascolto è seguita un’attività laboratoriale con l’utilizzo di materiali e strumenti vari: Teatro dei burattini, il racconta storie Kamishibay, videoproiettore, planetario, computer, tubo tattile, plastilina, pasta di sale, colori acrilici e materiale povero riciclato.

a.s. 2017/2018

Per visualizzare la presentazione è necessario installare Adobe Flash Player.

Effettua il DOWNLOAD della presentazione in formato PDF

 

     

    Accessibilità Privacy   Note legali   Credits  
     
    WEBMASTER DESTEFANOV@GMAIL.COM
    Istituto Comprensivo "Agostino Gemelli" - Piazza Matteotti 18 - 80065 - S.Agnello (NA) - Tel 0815332255 - Fax 0815332252