Visitatore 666828 dal 13/11/2013
Manifestazione "Da Falcone a Borsellino"

DA FALCONE A BORSELLINO. I 57 GIORNI CHE HANNO SCONVOLTO L'ITALIA

Il giorno 28 Novembre, alle ore 10.30, la palestra della Scuola Secondaria di I Grado dell'Istituto Comprensivo “Agostino Gemelli” di Sant’Agnello si è trasformata nel palcoscenico della rappresentazione teatrale sul tema della legalità dal titolo "Da Falcone a Borsellino. I 57 giorni che hanno sconvolto l'Italia". La Sound Service Power, organizzatrice dell’evento, ha proposto in modo semplice, diretto e coinvolgente il resoconto di uno dei delitti più cruenti della storia del nostro Bel Paese: la strage di Via D’Amelio.  “Un nuovo modo di fare lezione – spiega il Dirigente Scolastico, dott.ssa Maria Pagano - che insegna la verità e la storia con un linguaggio comprensibile agli studenti. La conoscenza dei fatti storici serve a combattere la menzogna”.  A conclusione dell'evento, un dibattito tra il regista Francesco Lambri, gli attori e gli studenti: un ulteriore step didattico e culturale.