Visitatore 625307 dal 13/11/2013

GRADUATORIE PROVVISORIE 2018-2020 PERSONALE ATA - III FASCIA

DECRETO - GRADUATORIA - NOTA USR

Progetto PON FSE 10.2.1A-FSEPON-CA-2017-307 - Gioco e apprendo - CUP D15B17000350007

NUOVA DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE TELEMATICA

per eventuale stipula di contratti a tempo determinato – a.s. 2018/2019 –

CLICCA QUI per scaricare l'avviso

Il Coro partecipa al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città di Baronissi" conquistando DUE PRIMI POSTI, nella Sezione Lirica Sinfonica e nella Sezione Jazz.

Che bel sorriso quando l'esame è finito ed i nostri bravi alunni ed insegnanti del corso si rilassano, soddisfatti del loro percorso!!!

Sabato 26 marzo 2018, esame KET. We ❤ English!!!!!

Istituto "Grenoble" - Napoli

Ecco i 32 delfisti A2 con la passione per la Lingua Francese.

Il corpo di ballo della Scuola Primaria si è classificato al POSTO delle FINALI NAZIONALI DANZA MSP ITALIA

Il Coro della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" si è classificato al 1° POSTO al III Concorso Internazionale "S. Alfonso Maria de Liguori" - Città di Pagani.

Il Coro "Alamire" dell'Istituto Comprensivo "A. Gemelli" si è classificato al 1° POSTO  con menzione speciale e borsa di studio al VII Concorso Internazionale Musicale "Città di Scandicci".

AVVISO

Procedura concorsuale per il reclutamento di personale docente nelle scuole di ogni ordine e grado di cui al DDG per il personale scolastico n.85 dell’01/02/2018 Costituzione delle commissioni giudicatrici – disponibilità segretari.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DOCUMENTO

Il corpo di ballo della Scuola Primaria si è classificato al 1° POSTO del CAMPIONATO REGIONALE DI DANZA SPORTIVA

AVVISO

La prova attitudinale di strumento musicale prevista

per il 15/02/18 è rinviata a data da destinarsi

CLICCA SUL LOGO PER VISIONARE IL VIDEO DELL'OPEN DAY a.s. 2017/2018
ISCRIZIONI a.s. 2018/2019

CLICCA QUI PER LE INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONI a.s. 2018/2019

SCARICA QUI

IL MODULO DA COMPILARE

PER AUTORIZZARE  L'USCITA AUTONOMA DEGLI ALUNNI

della Scuola Secondaria di I Grado ai sensi della L. 172 del 04/12/2017

DIRITTO ALLO STUDIO - ANNO SOLARE 2018

Scarica la CIRCOLARE e gli ALLEGATI

SEMINARIO REGIONALE eTWINNING

" eTWINNING  E LE ICT PER FACILITARE L'INCLUSIONE DI TUTTI"

presso IPSEOA "ROBERTO VIRTUOSO" - SALERNO

SCARICA IL DOCUMENTO

Il sistema è operativo dal 11/10/17 e già risultano i primi pagamenti effettuati.

Si ricorda ai sig.ri genitori che per i pagamenti è necessario registrarsi prima sul portale.

L'Istituto Comprensivo "Agostino Gemelli", dal 7 al 22 ottobre 2017, parteciperà alla Quinta Edizione di

EUROPE CODE WEEK

la settimana europea della programmazione, promossa per favorire opportunità di apprendimento informali ed intuitive che avvicinino i bambini ed i ragazzi al pensiero computazionale.

Protagonisti dell'evento europeo saranno gli alunni della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado di tutti i plessi, che si avvicineranno al Coding ed al Pensiero Computazionale con attività unplugged e plugged.

MESSA DI INIZIO ANNO SCOLASTICO

Mercoledì 4 Ottobre 2017, alle ore 10.00, presso la Parrocchia dei SS. Prisco ed Agnello, si è tenuta una Messa di “ringraziamento” per l’Anno Scolastico appena concluso e di “ingraziamento” per quello appena avviato, alla quale hanno partecipato gli alunni della Scuola Secondaria di I Grado. Emozionante il momento in cui il Dirigente Scolastico ed il Parroco, insieme, hanno donato ad ogni alunno un bulbo, del quale non è stato rivelato né il nome né il colore.
Entrambi hanno, poi, invitato i ragazzi a prendersene cura, così come essi stessi fanno: il Dirigente Scolastico dal punto di vista educativo-didattico ed il Parroco dal punto di vista spirituale. Il bulbo rappresenta la vita dei ragazzi che, se ben curato, sboccerà e darà alla luce uno splendido fiore colorato. L' impegno è ritrovarsi a fine anno scolastico e raccontarsi...