Visitatore 666837 dal 13/11/2013
Coro Alamirè

Il coro "MI RE DO", oggi "ALAMIRÈ", dell'Istituto Comprensivo Statale "A. Gemelli" di Sant'Agnello nasce nell'a.s. 2000/01 come progetto POF e dal 2000 a tutt’oggi è concertato e diretto dal M° Gilda DE MARIA, docente di Ed. Musicale. Esso è composto da un gruppo di ( 30 ÷ 60 ) alunni selezionati di volta in volta, tra coloro che, nell'ambito della platea scolastica, si distinguono per attitudini musicali e capacità canore. Il fine del coro è quello di sviluppare la socializzazione tra gli alunni di classi e corsi diversi attraverso l'affinazione e la fusione delle voci e dei suoni, nella prospettiva della musica come linguaggio espressivo e comunicativo, oltre che consentire ad ognuno di prendere coscienza delle proprie potenzialità artistiche ed eventualmente coltivarle. Il coro è coordinato, sin dalla nascita, dal Prof. Giuseppe SCHETTINO.

Il Coro "Alamirè" all'Hotel "La Pace" di Sant'Agnello (2008)